Il 22 settembre al MIP murate idea Park si è svolta una open discussion sul tema dell’intervento artistico nello spazio urbano e in particolare sul connubio tra azione artistico-politica e opera d’arte, con esempi dalla scena artistica urbana sia italiana che internazionale.
L’evento è proseguito domenica mattina con il workshop “La Resistenza Taciuta” organizzato da MP5 , in collaborazione con MUS.E Firenze e Le Murate, che porteranno avanti un lavoro d’intervento urbano ispirato alle donne della resistenza a partire dalla figura della partigiana Teresa Mattei.
MP5 è una street artist molto nota per il suo stile incisivo in bianco e nero e il suo linguaggio artistico che la rendono unica e inconfondibile. Il workshop è stato un’occasione per conoscere l’artista e avere la possibilità di comprendere come realizzare delle opere nello spazio urbano, mescolando arte e architettura. “I murales sono prodotti artistici di coraggio e onestà”, sottolinea con un sorriso MP5 che negli ultimi dieci anni ha legato il suo lavoro alla scena queer e femminista.
OPEN DISCUSSION E WORKSHOP “LA RESISTENZA TACIUTA” CON MP5
Al MIP MURATE IDEA PARK
A cura di MP5 in collaborazione con MUS.E Firenze e Le Murate
La scuola di Linguaggi Fenysia
si trova a Firenze in via de’Pucci, 4