Carlo Ducci, laureato in giurisprudenza, ha svolto la professione di avvocato per un breve periodo, per poi capire che quell’attività non era in sintonia con il suo modo di essere.
Si è trasferito a Londra, da dove ha iniziato a scrivere per varie testate inglesi e italiane, e a collaborare con vari programmi televisivi, fino a diventare, fra l’altro, responsabile del settore economia dell’ufficio londinese dell’ANSA sotto la direzione di Bruno Marolo. Chiamato in Italia nel 1987 da Franca Sozzani
per entrare nella squadra di Vogue Italia e Vogue Casa , ricoprendo per venti anni il ruolo di caporedattore cultura e attualità. Molte mostre ed eventi concepiti negli anni da Vogue Italia lo hanno visto partecipe. Seguendo anche ruoli di responsabilità in varie associazioni di beneficenza (Breast Health International di Filadelfia e il ghanese OrphanAid of Africa) e noti brand internazionali del lusso.
Attualmente ha tenuto una Conferenza all’Accademia Italiana della Moda (Arte, Moda, Design e fotografia ) a Roma : “ Idee e Porspettive per l’evoluzione di un binomio su “ Lusso e Comunicazione ”.
Inoltre ha creato l’Accademia della Felicina, luogo di scambio di skills e conoscenze in diversi campi, dall’arte al Business.