Pensare l’impossibile

Il contributo di scienziate e ricercatrici nel campo della ricerca medica e della salute individuale e di comunità è emerso con grande evidenza prima e durante l’emergenza coronavirus. Esiste una via femminile alla salute? Secondo noi sì, e la sua più grande qualità è quella di “Pensare l’impossibile”.

Il panel è moderato da Silvia Bencivelli, giornalista scientifica e conduttrice radiotelevisiva, con laurea in Medicina e master in comunicazione della scienza. Si comincia con la testimonianza di Annalisa Malara, anestesista e rianimatrice, intervistata da Riccardo Iacona; successivamente Silvia Bencivelli condurrà il talk che ha protagoniste il medico legale Cristina Cattaneo, la direttrice dell’Istat Linda Laura Sabbadini e Roberta Villa, componente della task contro la disinformazione su Covid-19. Chiude il panel la testimonianza della campionessa di tennis Francesca Schiavone. Contributo video di Helena Dalli.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nelle platee e all’ingresso vigerà il rispetto del distanziamento e l’incontro si svolgerà  nel rispetto di tutte normative anti Covid-19.

Ospiti di questo evento: