Elena Baragli

Elena Baragli Foto

Elena Baragli è Presidente di Artemisia da giugno 2021 e Senior Project Manager dell’associazione. Nata a Firenze nel 1972, si impegna fin da giovanissima come attivista nella difesa dei diritti umani, delle donne e in particolare delle donne straniere. Si occupa, da oltre vent’anni, di reperire risorse e fonti di finanziamento per il terzo settore, avendo scritto, gestito e coordinato, progetti con il Ministero Interno – Dipartimento per le Libertà Civili ed Immigrazione (Fondi Fei); progetti nazionali (CCM) dedicati alla salute materno-infantile per la prevenzione delle IVG ripetute tra le donne straniere con la Regione Toscana, Istituto Superiore di Sanità e terzo settore; progetti di prevenzione dell’abuso e maltrattamento sui minorenni finanziati dall’Impresa Sociale con i Bambini, con il Dipartimento Politiche della Famiglia, Dipartimento Pari Opportunità; a queste si affiancano molte altre progettualità nazionali, regionali e locali dedicate al contrasto della violenza maschile alle donne, e ai percorsi di libertà ed autonomia.
Artemisia ha da poco compiuto trent’anni: tre decenni dedicati alle donne, ai bambini, agli adolescenti, alla prevenzione, cura e tutela delle vittime di violenza; all’interno dell’associazione Elena Baragli ha il compito di guidarne il miglioramento organizzativo, sostenerne la crescita e le trasformazioni.

 

 

Eventi a cui partecipa:

23 Ottobre
Sala Festa - Manifattura Tabacchi
11:30 - 13:00

Alessandra Kustermann Antonella Centra Chiara Lalli Edoardo Albinati Elena Baragli Giulia Minoli Lella Palladino Tiziana Ferrario