
Giornalista professionista di Firenze, è nata, si è formata ed è cresciuta professionalmente a La Nazione, dove è entrata nel 1984 a soli vent’anni. Esperta di spettacolo e critica teatrale, è caposervizio del grande quotidiano fondato da Bettino Ricasoli, e responsabile delle pagine di cultura e spettacoli oltre che riferimento per decine di personaggi e compagnie teatrali, e per i mondi accademico e culturale.
Allieva di Eduardo De Filippo, ma anche di Dacia Maraini, con la quale è nata una salda amicizia iniziata trent’anni fa, i suoi maestri sono stati Giorgio Albertazzi e Franco Zeffirelli.
Da tre anni è corrispondente per la Toscana e Firenze per Arte Cultura Magazine, per il quale ha ampliato ulteriormente la sua specializzazione occupandosi in prima persona anche di opera lirica e arti performative.
E’ anche scrittrice: oltre alla redazione di vari cataloghi d’arte, il suo libro Cara Mamma, con la prefazione di Dacia Maraini, ha vinto numerosi premi (inaspettati) ed è stato ristampato recentemente dalla casa editrice Lorenzo dè Medici Press