22 novembre ore 17 – Talk online di Amapola con Barbara Falcomer (Valore D); Flavia Brevi (Fondazione Libellula); Chiara Bacilieri (Lifeed). Modera Emilia Blanchetti (Amapola).
134: sono gli anni che, secondo il Global Gender Gap Report del World Economic Forum, ci separano dalla parità di genere a livello globale. Una cifra scoraggiante che evidenzia quanto sia lungo il percorso che abbiamo davanti. Eppure, invece di rassegnarci a questa attesa, è urgente riflettere sulle strategie, le azioni e le politiche da mettere in campo per colmare più rapidamente questo gap. Per farlo, è necessario ripensare al ruolo che donne e uomini insieme dovranno avere in questo cambiamento culturale.
L’evento sarà un’occasione per guardare oltre i numeri, focalizzandosi sulle soluzioni concrete e sulle azioni innovative necessarie per costruire un futuro di equità e inclusione. Parleremo delle grandi sfide globali ma anche del quotidiano e del contributo che ogni singola azienda, organizzazione, persona può dare in questa corsa contro il tempo. Un approccio aperto, positivo e trasformativo sarà il filo conduttore del confronto tra tre esperte che vivono quotidianamente la sfida della parità di genere in contesti diversi: Barbara Falcomer, Presidente di Valore D; Flavia Brevi, Capa Comunicazione di Fondazione Libellula; Chiara Bacilieri, Head of Research and Innovation di Lifeed. Un momento di confronto e ispirazione per chi crede che il futuro sia da costruire oggi, insieme.
Evento organizzato da
Amapola Società Benefit
Informazioni per il pubblico
L'evento si terrà su Zoom Webinar.
Per partecipare è necessario iscriversi nella seguente pagina: https://lp.amapola.it/centotrentaquattro-talk-online. Per info: [email protected]
Modalità di partecipazione
Gratuita
Destinatari
Per adulti