A novembre 2024 ti invitiamo a partecipare al laboratorio “Corpi creativi” condotto da Giovanna Tauro: un ciclo di incontri aperti a donne e uomini dedicati alla percezione e affermazione di sé nel dialogo con gli altri attraverso la danza, il movimento e l’uso di semplici oggetti. Tre parole chiave guideranno il percorso: Fiducia, Potere, Confini.
1. FIDUCIA: Verranno proposti esercizi di attivazione corporea e per stimolare fiducia e complicità all’interno del gruppo partecipante. Si desidera creare un ambiente sicuro dove ogni partecipante possa sentirsi parte di un “noi” collettivo: “Noi, ora, qui, insieme”.
2. POTERE: In un gioco di continuo scambio di ruoli, esploreremo il potere nel movimento. Chi guida e chi si lascia guidare? Dialogheremo con il corpo attraverso il movimento, chiedendoci “Chi comanda adesso?”, scoprendo la forza di cambiare dinamiche e relazioni.
3. CONFINI: Attraverso vari spunti e modi creativi fisseremo i limiti del nostro spazio personale, la distanza che desideriamo mantenere con gli altri, per poi modificarli in un continuo “aperto” dialogo dinamico. «Posso?» Successivamente al laboratorio di teatrodanza, si terrà lo spettacolo “Forti e… donne”, un intreccio di narrazioni e quadri danzati . Potrà essere un momento di condivisione del lavoro creativo svolto insieme.
Evento organizzato da
Giovanna Tauro
Informazioni per il pubblico
L'iniziativa è rivolta a danzatori, attori, curiosi. Non è richiesta esperienza pregressa.
Scrivi per informazioni.
corpicreativi.it
mixteatro.it
Modalità di partecipazione
A offerta libera
Destinatari
Per tutti