“Parole vive – Dizionario umano” è uno spettacolo che pone al centro la vita delle donne partendo dal significato di una parola. Sarà uno spettacolo pubblico, quindi rivolto a tuttə e che richiede la partecipazione attiva di tutte le donne interessate. Attraverso una call rivolta alla città di Barletta e ai paesi limitrofi, sarà chiesto di partecipare allo spettacolo con una parola che racchiude il sentirsi donna partendo dall’esperienza (ad esempio: maternità, lavoro, corpo, fame, grasso, sesso, genere, denaro), in questo modo le parole assumono il significato della vita vissuta, facendosi “vive”. Le parole saranno selezionate affinché i temi trattati siano trasversali. L’obiettivo è dare spazio e voce alle donne che non sentono di avere visibilità, affinché nessunə resti indietro.
Ad organizzare lo spettacolo sono: Chiara Fiorella, insegnante di Lettere presso la scuola secondaria superiore e Santa Scommegna, ex dirigente alla cultura del Comune di Barletta, con la collaborazione della libreria Punto Einaudi di Barletta e del Teatro Fantàsia, associazione di promozione sociale di Barletta.
Lo spettacolo potrà essere svolto presso la libreria Punto Einaudi o il Teatro Fantàsia, entrambi gli spazi collocati a Barletta.
Evento organizzato da
Chiara Fiorella e Santa Scommegna
Informazioni per il pubblico
Modalità di partecipazione
Gratuita
Destinatari
Per tutti