Calendario OFF

Violoncelli a gogò e la musica della nascita

Quando

22 novembre

Tipologia Evento

altro
spettacolo reading e mostra

Orario

Ore 15.00: apertura al pubblico della fornace e mostra archeologica (Angelica De Gasperi)
Ore 16.00: mostra fotografica "SCATTI DI VITA" e reading (Ass.ne F.Paolieri e genitori). ART ART mostra collettiva sulla maternità al piano superiore.
Ore 17.00: concerto "HARMONIC LIGHTS" (ensemble di violoncelli guidato da Alice Gabbiani) voce solista Elena Cecchi Fedi
Ore 18.00: piccolo buffet

Luogo

Fornace Agresti
Via delle Fornaci, n.2
Impruneta - FI

Il violoncello rievoca il suono che giunge attraverso il grembo materno e per questo è particolarmente adatto ai bambini. Si tratta poi di uno strumento indipendente che si presta ad essere assemblato in varie formazioni e la Maestra Alice Gabbiani, violoncellista assai famosa, introduce vari gruppi di allievi in questo spazio magico (la Fornace) che ha esso stesso la forma di un antro segreto/prezioso. Le sculture di Anita Constantini Rocco, scultrice guida ambientale e madre, accolgono gli ospiti insieme alle splendide foto di Polina ZLOTNIK già ostetrica meravigliosa e saggia, fondatrice e presidente della Associazione LE DIECI LUNE di Pisa. Dalle 16 ESPOSIZIONE mostra fotografica SCATTI DI VITA di Polina Zlotnik e reading del libro omonimo, Felici Editore Pisa novembre 2023, che sarà disponibile sul posto. Al termine piccolo buffet.

Evento organizzato da

Elena Mazza Niro

Informazioni per il pubblico

Ingresso libero in presenza. Parcheggio nell'area artigianale adiacente (poco a valle), 10 minuti a piedi dal centro di Impruneta. Prenotazione con bonifico di 12euro in totale.

Modalità di partecipazione

Gratuita

Destinatari

Per tutti