COME SI FA A NON ESSERE FEMMINISTE? LAURA BOLDRINI INCONTRA GLORIA STEINEM

“L’Eredità delle donne”  si congeda dal pubblico e dà appuntamento al 2022 con un incontro straordinario: un dialogo sul femminismo tra l’attivista statunitense Gloria Steinem e l’ex presidente della Camera Laura Boldrini. Un dialogo che a partire dalla storia del movimento di liberazione delle donne, rivolge lo sguardo alle giovani generazioni e alle ragazze di domani.

Gloria Steinem, scrittrice e attivista statunitense, è una delle figure più influenti e autorevoli del movimento femminista mondiale. La sua vita e le sue battaglie sono state avanguardia e ispirazione per molte generazioni di ragazze, a partire dagli anni ’60. Oggi a 87 anni, ripubblica con la casa editrice VandA un suo bestseller, “Autostima” (uscito con il titolo originale di “Revolution from within”) e considera che la sua principale missione sia “appoggiare le giovani”.

Laura Boldrini, deputata dal 2013 ed ex Presidente della Camera, ha maturato una carriera internazionale come funzionaria dell’Onu, prima presso la FAO quindi come portavoce dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. La sua attività politica è contraddistinta dall’impegno in difesa dei diritti e della dignità delle donne – e di tutti. Il suo ultimo libro, “Questo non è normnale. Come porre fine al potere maschile sulle donne”, (2021) è pubblicato da Chiarelettere.

Ospiti di questo evento: