CORPO CELESTE. CHIARA VALERIO INCONTRA PAUL B. PRECIADO

Chiara Valerio, studiosa di matematica e autrice, accompagna il pubblico de “L’Eredità delle donne” nell’incontro con Paul B. Preciado, filosofo e scrittore, uno dei più autorevoli e affascinanti esponenti negli studi di genere. Con la partecipazione di Serena Dandini.

Nato Beatriz, a Burgos in Spagna – e Beatriz è il nome con il quale ha firmato i suoi primi saggi -, formatosi a Madrid, New York e Parigi, Preciado è entrato a 33 anni all’Università Paris VIII Saint-Denis come primo docente di filosofia del corpo e transfemminismo. Teorico militante di un femminismo radicale che descrive come un “progetto politico allargato, planetario, anticoloniale ed ecologico”, il suo pensiero ha un largo seguito presso i più giovani. È stato curatore per il Museo d’Arte Contemporanea di Barcellona (Macba), per il Museo Reina Sofia di Madrid e per Documenta di Kassel; collabora con il Palais de Tokyo di Parigi.

È apparso nella miniserie “Ouverture Of Something That Never Ended”, ideata e diretta da Gus Van Sant e Alessandro Michele, direttore artistico di Gucci.

Il suo ultimo titolo, “Sono un mostro che vi parla”, esce in questi giorni in libreria per le edizioni Fandango Libri.

 

SOLD OUT

Ospiti di questo evento: