Chiara Valerio, studiosa di matematica e autrice, accompagna il pubblico de “L’Eredità delle donne” nell’incontro con Paul B. Preciado, filosofo e scrittore, uno dei più autorevoli e affascinanti esponenti negli studi di genere. Con la partecipazione di Serena Dandini.
Nato Beatriz, a Burgos in Spagna – e Beatriz è il nome con il quale ha firmato i suoi primi saggi -, formatosi a Madrid, New York e Parigi, Preciado è entrato a 33 anni all’Università Paris VIII Saint-Denis come primo docente di filosofia del corpo e transfemminismo. Teorico militante di un femminismo radicale che descrive come un “progetto politico allargato, planetario, anticoloniale ed ecologico”, il suo pensiero ha un largo seguito presso i più giovani. È stato curatore per il Museo d’Arte Contemporanea di Barcellona (Macba), per il Museo Reina Sofia di Madrid e per Documenta di Kassel; collabora con il Palais de Tokyo di Parigi.
È apparso nella miniserie “Ouverture Of Something That Never Ended”, ideata e diretta da Gus Van Sant e Alessandro Michele, direttore artistico di Gucci.
Il suo ultimo titolo, “Sono un mostro che vi parla”, esce in questi giorni in libreria per le edizioni Fandango Libri.
SOLD OUT