Antonella Centra

Antonella Centra è Executive Vice President, General Counsel, Corporate Affairs & Sustainability di Gucci. L’approccio moderno a un mondo degli affari sempre più interconnesso e allo stesso tempo concentrato sulla sostenibilità, deve essere necessariamente olistico: manageriale e legale, due binari paralleli che portano nella stessa direzione.

ll lavoro di Antonella Centra avvocato e manager, esperta di relazioni commerciali internazionali e di meccanica di corporate governance, è ispirato a questa visione. Laurea in giurisprudenza, summa cum laude, presso l’Università La Sapienza di Roma, master in diritto dell’Unione Europea presso il College of Europe di Bruges, da 25 anni l’avv. Centra è impegnato a formulare una nuova visione del funzionamento delle società multinazionali.

Dal 2015, oltre al ruolo di General Counsel e di Group Compliance Officer di Gucci, è stata incaricata come EVP Sustainability Director e come responsabile degli affari istituzionali. In questi ruoli ha contribuito a definire la strategia di sostenibilità decennale del Gruppo Kering per implementarla nelle Business Unit di Gucci e rendere la sostenibilità un pilastro della corporate culture dell’azienda

Eventi a cui partecipa: