Il cuore di 6 mamme per Amatrice

Abbiamo iniziato un nuovo percorso di vita. La prima tappa fu oggetto di confronto nel corso della prima stagione dell’ Eredita’ delle donne.
Per la prossima edizione il nostro progetto, quello che vorremmo portare, è  la testimonianza concreta di un traguardo raggiunto con due “alleati” come cuore e coraggio.
Siamo 6 mamme di Amatrice, Firenze e Mantova ed abbiamo dato vita ad un libro di lettere a figli che non ci sono più, scomparsi col terremoto, vittima di femminicidio, incidenti stradali e un bimbo mai nato.
Lo scorso anno abbiamo raccontato questo viaggio nell’anima, che è culminato in un libro definito dal Presidente Mattarella “una lezione di vita”.

Ad ottobre vorremmo portare alle donne fiorentine una nuova testimonianza con due giovani di Amatrice.
Crediamo che la condivisione del dolore si possa trasformare in supporto per altre mamme, che vivono le stesse tragedie, ma non hanno ancora la forza per uscire dal ‘tunnel’.

Abbiamo raggiunto un primo obiettivo: abbiamo consegnato due borse di studio a studenti di Amatrice,  generate dalle lettere ai nostri figli.
Racconteremo questo percorso assieme ad un ragazzo e una ragazza di Amatrice che offrono la loro testimonianza in un confronto aperto.

Informazioni

Evento organizzato da: Un gruppo di mamme di coraggio
Informazioni per il pubblico: accesso libero. max 100 partecipanti Per info e prenotazioni: [email protected] e il tel 055 5386230
Ingresso: Gratuita
Destinatari: Adulti