I colori della donna, dalla radio e dal teatro

Radio Geronimo, radio della piana fiorentina, è ubicata all’interno del Teatro Dante Carlo Monni, cuore culturale e metropolitano di Firenze. Il comune di Campi Bisenzio, a cui queste realtá appartengono, è un comune giovane, dove “risiedono” esperienze culturali molto diverse e allo stesso tempo il dialogo ha sempre acquisito carattere di inclusività e comprensione.
Chi meglio della donna può raccogliere tali caratteristiche?
Voce, cuore e genetrice di comunità.
Reading, musical performance e laboratori radiofonici condotti da donne alla scoperta del Saharawi, Senegal (comunità molto presenti nella piana fiorentina) e del nostro paese. È dalla “periferia” del mondo, a cui la donna, troppe volte, viene relegata, in stereotipi o ruoli già preordinati, succube di un pensiero corto, saranno proprio loro ad allungarlo con strumenti come il teatro e la radio che vibreranno delle loro voci. I testi proverranno da autrici interne al teatro, da volontari che da oltre 30 anni si occupano della causa Saharawi, da testimonianze di donne Senegalesi e dall’archivio diaristico nazionale.
È un laboratorio di vite resilienti, che molto hanno da raccontare alla nostra storia, al nostro presente e al nostro futuro.

Informazioni

Evento organizzato da: Radio Geronimo
Informazioni per il pubblico: Contattare teatro Dante Carlo Monni
Ingresso: A pagamento
Destinatari: Per tutti